+39 348 2986924
Via R. Galeazzi 4, 20161 Milano
Via R. Galeazzi 4, 20161 Milano
+39 348 2986924

Ortopedico Pediatrico

Ortopedico Pediatrico: le mie esperienze

Sono il Dott. Domenico Curci Ortopedico e mi occupo principalmente di Ortopedia Pediatrica. Quindi di tutte quelle patologie che fanno parte dell’area specialistica Ortopedica, ma con particolare focus nei bambini e negli adolescenti. Stiamo parlando ad esempio di alluce valgo giovanile, di fratture in età evolutiva, del morbo di Osgood-Schlattere oppure ancora di ginocchio varo pediatrico, piede torto congenito e tante altre ancora come potrete vedere nella pagina patologie di questo sito. Come Ortopedico Pediatrico sono ben consapevole del fatto che i miei pazienti, soprattutto quelli più giovani, non sono dei “piccoli adulti” e le problematiche a loro carico vanno affrontate e risolte con un approccio differente.

Ortopedia Pediatrica Milano

Visito e opero principalmente a Milano, ma anche in altre cittadine della Lombardia e della Sicilia. Ogni giorno cerco di portare la mia esperienza per fornire un servizio di ortopedia pediatrica di qualità eccellente. Se vuoi sapere di più sui servizi che offro, vai alla relativa sezione del sito: servizi Ortopedico Pediatrico Milano.

Ortopedia Pediatrica Eccellenza

Per raggiungere quell’eccellenza nel mio campo di specialità, oltre alla decennale esperienza sul campo, lavoro ogni giorno con passione e seguo costantemente percorsi di formazioni dedicati, in modo da poter aumentare le mie “skills” giorno dopo giorno ed offrire ai miei pazienti, competenze sempre più elevate e precise.

Le esperienze lavorative

Dal Febbraio 2012 ad Oggi presta servizio con contratto Libero Professionale come Medico Specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso la SS Ortopedia e Traumatologia Ospedale Galeazzi, Milano.
Svolgendo attività di: reparto, pronto soccorso, ambulatorio, sala operatoria e reperibilità.

Dal Maggio 2011 al 1 febbraio 2012 presta servizio come dirigente medico presso la struttura semplice di Ortopedia e Neuro-ortopedia Pediatrica e dell’Ospedale Humanitas, Rozzano (MI).

Dal Novembre 2009 al 1 Aprile 2011 dirigente medico presso il primo il Trauma Center Pediatrico in Italia dell’Azienda Ospedaliera Meyer.

Dal 2008 al 2009 Responsabile medico squadra San Sisto Perugia Calcio.

Nel mese di Gennaio Febbraio e Marzo 2008 prestato servizio presso Guardia Medica di Perugia.

Dal 2007 al 2008 Medico di squadra A.D. Pallacanestro Madonna Alta (Perugia) Serie A femminile.

Dal 2003 – 2004 Responsabile medico in centro sportivo Swim Planet di Olbiate – Somma Lombardo – Induno Olona – Cassano.

Ortopedico Pediatrico Milano
Ortopedico Pediatrico Milano

Ortopedico Pediatrico: la mia formazione

Ortopedico Pediatrico Domenico Curci

Nel 2009 Laurea di specializzazione presso Università degli Studi di Perugia, prof G. Cerulli.
Termina i suoi ultimi 6 mesi formazione presso il Trauma Center dell’Ospedale Meyer di Firenze, collaborando con Boston Children’s Hospital dell’Università di Harvard.

Nel 2009 frequentato reparto di Ortopedia Pediatrica presso Ospedale Infantile di Alessandria, Dr C. Origo e il reparto di Ortopedia Pediatrica di Novara, Dr G. Rocca.

27/01/2004 Abilitazione Medico-Chirurgo (n° di iscrizione 38765).

Ottobre 2003 Laurea in medicina e chirurgia presso Università degli Studi di Milano.

Dal 2003 al 2004 Medico Volontario presso reparto di Ortopedia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Buzzi, direttore Francesco Motta.

Dal 2001 al 2003 tirocinante presso reparto di pediatria dell’Ospedale dei Bambini Buzzi

Dal 1999 al 2001 tirocinante presso reparto di Pediatria dell’Ospedale di Rho (MI), svolgendo attività di reparto e di Pronto Soccorso.